Un tesoro di vento e sabbia 

La più recente produzione di OpenEyes Film ci ha condotti su una delle dieci isole che compongono l’arcipelago africano di Capo Verde: stiamo parlando dell’Isola di Sal, un piccolo gioiello di vento, onde oceaniche e sabbia dorata.

Tra avventurosi percorsi in quad nei sentieri sterrati del deserto ed escursioni di snorkeling nel blu dell’Atlantico, gli occhi attenti delle nostre telecamere hanno catturato l’essenza dell’Isola di Sal, terra autentica ed essenziale, ma anche di grande richiamo turistico.

E’ soprattutto il kitesurf ad attirare ogni anno a Sal grandi flussi di visitatori e appassionati da tutto il mondo, in particolar modo durante i mesi invernali in cui i venti si alzano e le onde si fanno più imponenti. Ma non è nemmeno raro incontrare chi ha deciso di lasciarsi alle spalle uno stile di vita europeo per trasferirsi definitivamente qui, facendo proprio il principio cardine del “no stress”, vero e proprio motto dei capoverdiani.

 

Continuate a seguirci per nuovi aggiornamenti sulla produzione della decima edizione de “Il Giro del Mondo in 80 Isole”!